UNA STORIA VERA FATTA DI BUGIE | 23/02
TEATRO DI VILLA LAZZARONI ROMA (RM)
23-02-2025 ore 17:30
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.
HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it
UNA STORIA VERA FATTA DI BUGIE.
23 febbraio 2025 ore 17:30
Dal 21 al 23 febbraio sarà in scena al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo Una storia vera fatta di bugie di Jennifer Clement, adattamento teatrale di Sabrina Biagioli e Iris Basilicata, con Sabrina Biagioli, Iris Basilicata, Mathilde Serre e Yaser Mohamed, che ne cura anche la regia.
La narrazione affronta il tema della discriminazione di classe e delle disuguaglianze, conseguenza della dominazione coloniale. Leonora vive con i suoi sei fratelli e la mamma in un villaggio fuori Città del Messico. È una bambina che non ha mai conosciuto suo padre e per sopravvivere con le sorelle e la mamma va in montagna a raccogliere ramoscelli per farne scope. Portata in convento, dove avrebbe avuto un pasto ogni giorno e imparato un mestiere, Leonora a tredici anni viene scelta come domestica dalla signora Lourdes O’Conner. La vita di stenti sembra essersi allontanata: la casa è grande, calda, accogliente. Il signor O’Conner, il padrone della casa, un giorno, in assenza della moglie, si avvicina a Leonora “calpestando la sua ombra e impedendole ogni movimento”. Abituata fin da piccola ad ubbidire, a dire sempre sì, Leonora non saprà mai di essere una vittima ma quando si accorgerà, dopo diversi anni, che tutto intorno a lei è una trappola, troverà il suo riscatto e la sua libertà.
organizzatore: Fondamenta srl