Nel cuore della città partenopea, dove storia e leggenda si intrecciano in un affascinante mosaico di cultura, sorge un luogo carico di mistero e spiritualità: i sotterranei della Basilica di San Paolo Maggiore. Qui prende vita il "Parthenope Experience", un viaggio unico alla scoperta delle radici mitologiche e storiche di Napoli, culminante nella ricerca della tomba della leggendaria Sirena Partenope.
La Parthenope Experience, conosciuta anche come 'Na Sirena, è più di una semplice visita guidata: è un’esperienza immersiva che trasporta i partecipanti in un’atmosfera senza tempo. Attraverso l'uso di visori di realtà virtuale di ultima generazione, che permettono di esplorare ambienti sotterranei ricchi di storia e mistero, vivendo un'avventura che fonde elementi storici e leggendari legati alle origini di Napoli.
L'esperienza ha una durata di circa 50 minuti ed è suddivisa in fasce orarie con un massimo di 10 partecipanti per turno.
La Basilica di San Giovanni Maggiore, luogo dell'evento, si trova in Largo San Giovanni Maggiore, 80134 Napoli. L'accessibilità è garantita anche per le persone con disabilità, per le quali è prevista, inoltre, una riduzione sul prezzo del biglietto.