DOMANDE FREQUENTI | FAQ

Domande frequenti su i servizi di biglietteria per gli Organizzatori di eventi e spettacolo e le modalità di acquisto dei biglietti


COME POSSO CERCARE GLI EVENTI CHE SONO IN VENDITA?

Puoi visitare la pagina [EVENTI] del nostro sito dove li troverai elencati cronologicamente. Se invece si vuole procedere con una "ricerca", utilizza la casella di ricerca presente in ogni pagina del nostro sito accanto al logo iTicket per trovare l'evento di tuo interesse tra tutti quelli in vendita.

Per la ricerca è sufficiente inserire anche una semplice parola ad esempio: il nome dell'artista o quello della location o semplicemente la città in cui si svolgerà l'evento. 

(Disposizione COVID19)  Alcuni degli eventi pubblicati sul nostro sito, hanno la vendita dei biglietti sospesa in attesa di conferme da parte degli organizzatori, che attendono normative più chiare per la gestione degli spettacoli dal vivo

 

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO DI BIGLIETTI NEL CASO DI RINVIO E/O ANNULLAMENTO DELL'EVENTO?

La procedura ordinaria, prevede che il rimborso possa essere richiesto esclusivamente dall'Aquirente  direttamente dal nostro sito nella propria "Area Riservata". Effettuato il login e trovato l'ordine per cui si richiede il rimborso e cliccare sul pulsante "Richiedi rimborso" e seguire le istruzioni. IMPORTANTE: Il "pulsante" per attivare la richiesta di rimboro sarà visibile e attivo, solo se lo spettacolo a cui si riferiscono i biglietti sia stato annullato, mentre qualora rinviato, solamente se l'organizzatore lo abbia previsto.

(Disposizione COVID19) - I biglietti acquistati per un evento tra quelli rinviati per il contenimento della diffusione della virus Covid19 possono essere utilizzati anche per la nuova data sempre chè venga fissata entrio i 12 mesi successivi. Si consiglia quindi di procedere in ogni caso alla richiesta di rimborso attenendosi alla procedura indicata nella pagina "EMERGENZA SANITARIA COVID-19" del nostro sito  [vai alla pagina]

Per un ulteriore approfondimento vi invitiamo a consultare le indicazioni pubblicate dalla SIAE sul proprio sito [vai alla pagina]

 

COME POSSO REGISTRARMI SUL VOSTRO SITO?

E' sufficiente selezionare l'icona "omino" posta in alto a destra accanto a quella del carrello o in alternativa cliccando sul link "clicca qui" posto al di sotto di "registrati" presente nel riquadro Area Riservata". La registrazione, oltre per procdere con l'acquisto dei biglietti, è necessaria per accedere a tutte le altre funzionalità della nostra piattaforma quali ad esempio: richieste di rimborso, cambio data, rimessa in vendita dei biglietti, ecc.,

Per il contrasto del fenomeno del "secondary Ticketing", la procedura di registrazione oltre alla richiesta di dati, prevede anche uno step dedicato alla conferma dell'identità grazie alla quale verranno verificati il num di cellullare e l'indirizzo elettronica. Al termine riceverete una mail di "conferma registrazione" contenente le vostre credenziali (user e password

 

SONO UN ORGANIZZATORE DI EVENTI E VORREI UTILIZZARE IL VOSTRO SISTEMA DI BIGLIETTERIA

Ottima decisione!!!! Ma per maggiori dettagli, puoi contattare direttamente un nostro commerciale allo 0863 25842 per avere le prime informazioni su tutti i nostri servizi e sulle offerte che potremmo riservarti, oppure puoi nviarci una mail a info@i-ticket.it esponendo sinteticamente le tue necessità o semplicemente per chiedere di essere ricontattato.

In ogni caso, oltre a poter utilizzare uno dei nostri canali social FACEBOOK, INSTAGRAM, potete utilizzare il [form] di richiesta informazioni o uno dei recapiti presenti nella sezione CONTATTI" del nostro sito.

Approfitta della PROVA GRATUITA [vai alla pagina] grazie alla quale potrai valutare la versatilità e l’efficienza dei nostri Punti Cassa biglietteria senza la necessità di dover acquistare anticipatamente software o hardware specifici. È sufficiente avere un PC (o Notebook) e una connessione internet che può essere fornita anche con l’hotspot di un comunissimo Smartphone. 

COSA DEVO FARE PER DIVENTARE UNA VOSTRA RIVENDITA?

Deve inviarci una mail a info@i-ticket.it, nella quale dovrà inserire una breve descrizione della propria attività, unitamente ai dati identificativi dell'azienda intestataria dell'accorso di affiliazione al nostro circuito di biglietteria. Può comunque contattarci preventivamente allo 0863 25842. 

 

POSSO MOSTRARE IL MIO BIGLIETTO DIRETTAMENTE DAL DISPLAY DEL MIO TELEFONO

Si è possibile. Il nostro sistema di biglietteria, gestisce gli acquisti on-line con l'emissione di "biglietti digitali" in formato PDF, che posso essere stampati direttamente a casa propria (print@home) su una qualsiasi stampante A4 o mostrati direttamente dal display del telefono. E' importante però controllare che tale modalità esibizione sia prevista: In caso affermativo nella pagina di descrizione dell'evento per cui si devono acquistare i biglietti sarà presente l'indicazione [DTicket]. In tal caso, presso i varchi di accesso saranno dotati di lettura dei biglietti digitali mediante mediante lettura del codice QRCode.