Ultima modifica e/o aggiornato: 01.07.2024
iTICKET, per tramite il proprio sito web ragiungibile all'indirizzo www.i-ticket.it, offre servizi di prenotazione e prevendita on-line (il “Servizio”) di biglietti per l'accesso a musei, spettacoli, mostre, concerti, eventi sportivi, fiere, parchi di divertimento ed eventi culturali o di intrattenimento in genere. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 49 del Codice del Consumo si comunica che il fornitore del Servizio nonché Gestore Unico della piattaforma di biglietteria denominata iTicket è la società ROCMA IT ADVISOR Srl a socio unico con sede in Via Monte Velino 137 67051 Avezzano (AQ), C.F./P.IVA/Nr. Iscrizione Reg. Imprese di L’Aquila 02085040661 REA: AQ-142547 (“iTicket” o “Fornitore”).
DEFINIZIONI
Cliente: è il soggetto che utilizza il Servizio per l'acquisto di uno o più Titoli di Accesso.
Codice del Consumo: è il Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 e s.m.i..
Commissione di Servizio: è la maggiorazione applicata dalla iTICKET sul Prezzo Facciale dei Titoli di Accesso e costituisce - in tutto o in parte – corrispettivo per il Servizio reso e debitamente evidenziata al Cliente durante la procedura di acquisto del Titolo di Accesso.
Contratto di Servizio: è il contratto che si instaura tra iTICKET e il Cliente per la fornitura del Servizio e per l'utilizzo dello stesso da parte del Cliente.
Contratto di Vendita: è il contratto che si instaura tra il Cliente e l'Organizzatore, a seguito dell'acquisto del Titolo di Accesso tramite il Servizio da intendersi governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto nelle parti riferite alla fruizione dell'Evento, dalle disposizioni applicabili in materia di vendita ai sensi della normativa italiana applicabile e dalle avvertenze riportate sul retro del Titolo di Accesso acquistato ed inoltre dalle informazioni disponibili sul sito dell'Organizzatore prima della conclusione della vendita.
Consumatore: è il Cliente persona fisica che utilizza il Servizio per l'acquisto dei biglietti di ingresso per scopi estranei all'attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta.
Diritto di Prevendita: Anche sinteticamente indicato come “DP” o “PREVENDITA”, è l'eventuale maggiorazione determinata e applicata dall'Organizzatore. E' parte integrante del Prezzo Facciale del Titolo di Accesso acquistato dal Cliente ed viene indicato sullo stesso in maniera separata rispetto al Valore Nominale del Titolo di Accesso.
Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui si riferisce il Titolo di Accesso.
Organizzatore: è il soggetto che organizza l'Evento per il quale il Titolo di Accesso è stato emesso. iTICKET nella vendita del Titolo di Accesso mediante il Servizio agisce in nome e per conto dell'Organizzatore. Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 49 del Codice del Consumo, i dati ed i riferimenti dell'Organizzatore sono indicati al Cliente prima del perfezionamento dell'acquisto e sono riportati sul Titolo di Accesso.
Prezzo Facciale: è il prezzo composto dal prezzo netto del biglietto oltre all'eventuale Diritto di Prevendita. entrambe saranno evidenziati separatamente sul Titolo di Accesso.
Servizio: è l'insieme dei servizi di prenotazione, emissione e messa a disposizione del Titolo di Accesso a favore del Cliente tramite la rete di vendita iTicket. Il Servizio è da intendersi quale prestazione autonoma dal quelle strettamente connesse allo svolgimento dell'Evento che rimangono di esclusiva competenza e responsabilità dell'Organizzatore, in nome e per conto del quale iTICKET agisce fornendo esclusivamente il Servizio.
Titolo di Accesso e Titolare: Comunemente identificato come “biglietto di ingresso, è il documento anche in formato digitale, avente valore fiscale, acquistato dal Cliente tramite il Servizio che legittima il titolare del Titolo di Accesso ad accedere all'Evento. Il Titolo di Accesso ha natura strettamente personale e non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione, nel rispetto della normativa cogente in materia fiscale (decreto 23/07/2001 e s.m.i.). I Titoli di Accesso non in formato digitale non potranno essere sostituiti nel caso in cui risultino smarriti, danneggiati, distrutti o rubati. Il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Accesso con il proprio nome stampato se si tratta di Titolo di Accesso nominativo ne è il Titolare
Valore Nominale: è il prezzo del Titolo di Accesso al netto di Diritto di Prevendita e della Commissione di Servizio.
ACCESSO AL SERVIZIO iTICKET
Per poter accedere ed usufruire del Servizio iTicket l'utente è tenuto a: (a) accettare in tutte le sue parti le presenti Condizioni Generali per l'utilizzo del servizio iTicket nonché (b) completare il modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici del Cliente, autorizzandone il relativo trattamento da parte di iTICKET conformemente alla Privacy Policy pubblicata sul sito www.i-ticket.it Accettando le presenti Condizioni Generali di Contratto l'utente si impegna a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sono validi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.
iTICKET si riserva in ogni caso di consentire in qualsiasi momento l'accesso al Servizio esclusivamente ai Clienti che abbiano preventivamente completato con successo la procedura di registrazione al sito www.i-ticket.it. In tal caso, a completamento della procedura di registrazione il Cliente riceverà un nominativo di identificazione (“Login”) ed una password di accesso personale (“Password”). Il Login e la Password sono personali, non possono essere utilizzati da due postazioni contemporaneamente né possono essere trasferiti o ceduti a terzi. Il Cliente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Login e Password e sarà pertanto obbligo del Cliente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati dando immediata comunicazione a iTICKET in caso di loro utilizzo senza autorizzazione del Cliente.
In nessun caso la iTICKET potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi uso scorretto o illegittimo di Login e Password effettuato dal Cliente o da qualsivoglia terzo laddove ciò non dipenda da propria colpa.
La iTICKET si riserva altresì il diritto di inibire ad un cliente, l'accesso al Servizi ovvero di sospendere la validità suoi Login e Password immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto, in particolare qualora constati che: (a) i dati del Cliente non siano corretti anche a causa di un mancato aggiornamento degli stessi da parte del Cliente; (b) si siano verificate responsabilità correlate all'illecito utilizzo di Login e Password; ovvero (c) in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti del Servizio da parte del Cliente.
RECLAMI
Per qualsiasi osservazione o un reclamo relativi al Servizio qui erogato, si prega di utilizzare inviare email debitamente circostanziata al seguente indirizzo: ordini@i-ticket.it. Tutte le richieste riceveranno una risposta entro 48 ore circa dal loro ricevimento, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. I commenti degli utenti rappresentano sono sempre utili e sono utili per miglioramento costante del Servizio.
COLLEGAMENTO AD ALTRI SITI
In relazione ad eventuali collegamenti diversi da www.i-ticket.it presenti all'interno delle proprie pagine Web si evidenzia come la iTICKET non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile delle opinioni e dei contenuti espressi in tali siti.
Tali siti possono essere modificati, spostati o eliminati dai legittimi proprietari senza che ne venga dato alcun avviso a iTICKET.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI iTICKET
Salvo il caso di dolo o colpa grave, iTicket non potrà essere ritenuta responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Titoli di Accesso.
iTICKET declina ogni responsabilità in caso di indisponibilità del portale di vendita online dovuta a cause di forza maggiore. In particolare, sono considerati casi di forza maggiore che escludono la responsabilità di iTICKET i seguenti:
- Qualsiasi anomalia dei dispositivi informatici utilizzati dal Cliente
- qualsiasi fatto o evento riconducibile Fornitore terzo rispetto al presente contratto
- un attacco informatico al portale di vendita online
- qualsiasi indisponibilità della rete Internet.
La iTICKET non sarà responsabile in caso di smarrimento, furto o uso illecito del biglietto e in particolare in caso di incidenti di qualsiasi tipo verificatisi durante il trasporto dei biglietti. In questi casi, ed in tutti gli altri di smarrimento o furto del biglietto, la iTICKET non è tenuta a tener conto delle richieste di duplicato/sostituzione.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate esclusivamente dalla legge italiana
Per qualsiasi controversia concernente gli acquisti on-line effettuati da un Cliente in qualità di Consumatore utilizzando il Servizio, è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del Consumatore stesso.
In tutti gli altri casi in cui e quindi quando l'acquisto online è effettuato da un Cliente non Consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati al contratto del Servizio saranno devoluti alla competenza esclusiva del Foro di Avezzano (AQ).
PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito www.i-ticket.it sono di proprietà di iTicket e di coloro che ne hanno concesso licenza per il loro uso.
Se non diversamente ed esplicitamente previsto dalle presenti condizioni, iTicket non conferisce alcun diritto di utilizzare tale materiale. Ciò non impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a perfezionare l'acquisto di Titoli d'Accesso.
DATA DI ULTIMO AGGIORNAMENTO
iTicket si riserva il diritto di modificare e aggiornare le presenti Condizioni generali in ogni momento. Ultima modifica apportata alle presenti condizioni generali il 12 luglio 2024.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali di vendita e di approvare espressamente le seguenti clausole, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c.; 5. (Modalità Di Pagamento - Conclusione del Contratto - Fatturazione ); 8 (Esclusione del diritto di recesso); 9. (Evento rinviato o annullato. disservizi relativi all'Evento); 13. (Limitazione di responsabilità) 14. (Legge applicabile e Foro competente).