Termini e Condizioni Generali


ITALIANO

Vendita on-line di titoli validi per manifestazioni di spettacolo ed intrattenimento.


Le condizioni generali del presente documento regolamentano i rapporti tra la Service for Fun Srl (di seguito "S4F"), tenutaria del sito i-ticket.it, gli Organizzatori di manifestazioni di spettacolo ed intrattenimento (di seguito "Organizzatori") e gli Utenti che intendono acquistare il biglietto (di seguito "Utente").

DocmatickNET 2.00 - Sistema di biglietteria e controllo accessi, ha ottenuto il riconoscimento di idoneità dall’Agenzia delle Entrate e dalla Siae. Il Sistema consente la vendita e la distribuzione, anche in outsourcing, di titoli di accesso per le manifestazioni di spettacolo ed intrattenimento, utilizzando postazioni di biglietterie locali, online ed Internet.

S4F è dotata di una capillare rete commerciale, infatti tutti gli utenti possessori di un personal computer possono collegarsi al sito i-ticket.it e disporre del servizio di biglietteria, a casa propria, per acquistare e ricevere via e-mail biglietti, abbonamenti o altri servizi, per una pluralità di manifestazioni (manifestazioni fieristiche e sportive, casinò, teatro, concerti, musei, discoteche…), senza ulteriori costi aggiuntivi di telefonia o spedizione del titolo.
Acquistando un biglietto relativo ad un evento in programma in qualsiasi città, si ha la certezza di trovare in quel momento la stessa disponibilità in “ tutti i punti di vendita “.
L’Utente che acquisterà il biglietto, lo riceverà completo di tutti i dati fiscali nella propria e-mail e, dopo averlo stampato, potrà accedere direttamente all’evento.

Il controllo di validità del biglietto verrà effettuato elettronicamente all’ingresso dell’evento stesso; non sarà pertanto consentito l’ accesso a chi è in possesso di un titolo d’ accesso già utilizzato in precedenza, fotocopiato o non valido

1 - Oggetto del servizio
S4F fornisce in outsourcing agli Organizzatori di manifestazioni/eventi di spettacolo ed intrattenimento, il servizio di prevendita e distribuzione di titoli di accesso.
Gli eventi pubblicati sul sito i-ticket.it, sono organizzati e gestiti direttamente dai relativi Organizzatori.
Con l’acquisto del titolo d’ingresso, l'Utente conferma di aver letto il regolamento, di averlo compreso e di aver accettato integralmente le condizioni generali.
S4F si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di modificare e/o integrare il presente regolamento.
La versione aggiornata è sempre disponibile sul sito i-ticket.it

2 - Registrazione
Per poter acquistare i titoli d’ accesso tramite il sito internet i-ticket.it, l'Utente, qualora richiesto esplicitamente dalla mormativa in materia (secondary ticketing, evnti sposrtivi, ecc.) deve registrarsi. Una volta completata la registrazione, il sistema provvederà ad inviare una mail di conferma della registrazione e la verifica delle infomazioni.

3- Modalità di acquisto
Per acquistare uno o più titoli d’ accesso via internet, consultare la voce "come acquistare", quindi seguire la procedura d’acquisto.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o carta prepagata.

4– Sicurezza dati
Nella fase di pagamento l'invio del numero di carta di credito attraverso la rete è protetto in quanto la connessione al server bancario avviene attraverso un protocollo di trasmissione sicuro basato sullo standard SSL3 con chiavi di crittografia a 128 bit.
Al termine dell'operazione di pagamento l'utente potrà visualizzare l’esito e riceverà una email di conferma dell’avvenuto pagamento.
Questo sistema permette di proteggere al massimo la segretezza dei dati della carta di credito dell'acquirente in quanto i dati non transitano in alcun modo sul sito i-ticket.it

5- Modalità di consegna
L’ utente dopo avere acquistato il biglietto, riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo indicato, contenente il biglietto in formato PDF per la successiva "stampa a casa" (print@home), ovvero qualora previsto, con ritiro presso il botteghino della struttura o con spedizione a mezzo corriere. 


6- Esclusione del diritto di recesso e divieto di annullamento dell'acquisto effettuato - Evento Annullato
Ai sensi dell’art. 55, comma 1 lett. b), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il così detto “Codice del Consumo”), NON E’ APPLICABILE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli art. 64 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di fornitura del servizio e con la positiva conclusione dell’acquisto da parte dell’utente, l’utente espressamente riconosce, conviene ed accetta che, operando S4F per conto dei Terzi Organizzatori, S4F,  NON E’ AUTORIZZATA AL RIMBORSO O ALLA SOSTITUZIONE DEI TITOLI DI ACCESSO ACQUISTATI.

Nel caso di EVENTO ANNULLATO, il CLIENTE ha diritto al rimborso del prezzo del biglietto esclusivamente se acquistato su uno dei nostri canali di vendita: sul nostro sito ovvero presso una rivendita affiliata. In questo ultimo caso che dovrà essere entro il 30esimo giorno successivo alla data in cui si sarebbe dovuto svolgere l'evento annullato, alla Riventita presso cui è stato effettuato l'acquisto, presentando i biglietti stessi. Mentre, nel caso in cui l'acquisto sia stato effettuato sul sito i-ticket.it, dovrà inviare, sempre entro il 30esimo giorno, una mail contenete tale richiesta all'indirizzo di posta elettronica: ordini@i-ticket.it

Resta  comunque impregiudicato, il diritto di S4F a trattenere i propri diritti di commissione di vendita.


7- Limitazioni di responsabilità e diritti di S4F, relativamente agli eventi.
S4F fornisce il servizio di vendita dei biglietti; non ha alcun titolo per rimborsare il costo del biglietto intero o parziale, prima, durante o dopo la fine dell’evento; pertanto, non verranno prese in considerazione eventuali richieste di rimborso inviate a S4F.
S4F non può essere in alcun modo ritenuta responsabile di eventuale variazione o annullamento del programma degli eventi in vendita.
S4F non è quindi responsabile, di eventuali disagi o inconvenienti arrecati all'utente, così come non è tenuta a indennizzare il costo del biglietto per la cancellazione, posticipazione o cambiamento dell'evento.
S4F non si assume alcuna responsabilità per danni diretti e indiretti legati all'organizzazione dei singoli eventi.
S4F si riserva, infine, la possibilità di annullare qualsiasi ordine il cui pagamento non risultasse correttamente evaso.
Si consiglia di verificare sempre gli eventi in calendario anche sul sito ufficiale dell'Organizzatore.

8 – Assistenza
L’ Utente può usufruire del servizio di assistenza telefonica contattando il numero (+39) 0863.25.842 nelle giornate lavorative, da lunedì a venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30.

ENGLISH

On-line sales of tickets available for shows and entertainment.

The general conditions of this document regulate relations between S4F srl (hereinafter " S4F "), owner of i-ticket.it site, the organizers of the show and entertainment events (the "Organizers") and Users wishing to purchase a ticket (hereinafter "User").

DocmatickNET2.0  - ticketing and access control system, has obtained the approval by the Inland Revenue and the SIAE. The system allows for the sale and distribution, also in outsourcing, of access licenses to events of show and entertainment, using local ticket locations, online and Internet.

S4F  has an extensive sales network, all users holders of a personal computer can connect to the site i-ticket.it and use the e-commerce service, at home, to buy and receive e-mail tickets, subscriptions or other services, for a number of events (trade fairs and sporting events, casino, theater, concerts, museums, nightclubs ...), no additional telephone costs or delivery of tickets.
By purchasing a ticket on a scheduled event in any city, you are sure to find at that time the same availability as in "local box office."
User who will buy ticket, will receive it in his own email account completed with all the fiscal information and, after printing, will have direct access to the event.
The validity of the ticket control will be carried out electronically at the entrance of the event; therefore there will be no allowed access to those in possession of an' access already used previously, photocopied or invalid title’

1 - Purpose of the Service
S4F provides to the Organizers of the event / show and entertainment, an outsourced service of pre-sale ticketing and distribution of access titles.
Published Events on i-ticket.it site, are organized and managed directly by its organizers.
With the purchase of the entrance ticket, the User confirms that he has read the rules, understand it, and that he fully accepted the general conditions.
S4F reserves the right, whenever it deems it appropriate to amend and / or supplement this Regulation.
The updated version is always available on the site i-ticket.it

2 - Registration
In order to purchase tickets via the website i-ticket.it, the User must register. Once registration is completed, the system will send an email confirmation of registration.

3- How to Buy
To purchase one or more tickets via Internet, see the "How to buy", then follow the purchase procedure.
Payment can be made by credit card or prepaid card.


4- Data Security
During payment The sending of the credit card number over the network is secure because of the connection to the bank server through a secure transmission protocol based on SSL3 standard with 128-bit encryption keys.
Upon completion of payment the user can view the results and will receive an email confirmation of payment.
This system allows to provide maximum protection of the confidentiality of the buyer's credit card data because the data does not pass in any way on the site i-ticket.it,

5- Delivery Methods
User after purchasing the ticket, will receive a confirmation by mail to the address shown containing the A4 paper.

6- Exclusion of the right of withdrawal and cancellation of purchased order
Under Article. 55, paragraph 1, lett. b) of Legislative Decree No 6 October 2005. 206 (the "Consumer Code" so-called), NOT 'APPLY TO EXERCISE THE RIGHT OF WITHDRAWAL referred to in art. 64 et seq. the same Code of Consumption. With the acceptance of these general conditions of service provision, and with the successful conclusion of the 'purchase by the user, the user expressly acknowledges, agrees and accepts that, working on behalf of third parties, PGMR IS NOT AUTHORIZED TO REFUND OR REPLACE PURCHASED TICKETS and if the event is canceled or postponed by the Third party - Organizers, the user must refer exclusively to such Third party to request a refund of the price of the ticket bought on site i-ticket.it.com, taking into consideration that the right of S4F to retain their own sales commission rights is a certain matter.


7- Limitations of responsibility and S4F rights with respect to events.
S4F provides the service of sale of tickets; has no way to repay the cost of the full or partial ticket, before, during or after the event; therefore, it will not be taken into consideration any redemption requests sent to S4F.
S4F can not in any way be held responsible for any change or cancellation of the program of events on sale.
S4F is not responsible for, any disruption or inconvenience caused to the user, as it is not required to compensate the cost of the ticket for the cancellation, postponement or change event.
S4F assumes no liability for direct and indirect damages related to the organization of individual events.
S4F reserves, lastly, the right to cancel any order for which payment proves not properly processed.
It is recommended to always check the events calendar also on the official website of the Organiser.


8 - Help
User can use the customer service by calling the number(+39) 0863.25.842 on business days, Monday through Friday from 9:30 to 13:00 and 15:00 to 18:30.