IN BOCCA AL LUPO, VIVA IL LUPO! Dom 16/03
TEATRO DI VILLA LAZZARONI ROMA (RM)
16-03-2025 ore 17:30
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.
HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it
IN BOCCA LA LUPO, VIVA IL LUPO!
Sabato 15 e domenica 16 marzo Massimo Wertmüller sarà in scena con In bocca al lupo, viva il lupo! di Francesco Sala e Massimo Wertmüller, regia di Francesco Sala.
Un viaggio teatrale e sentimentale che racconta il millenario rapporto tra il lupo e l’uomo nella Storia. Preoccupati oggi più che mai per la probabile estinzione di questo bellissimo animale, dichiariamo tutti gli animali specie protette; anche dalle fake news che fanno passare l’antenato del cane come bestia terribile e pericoloso assassino. Attenti all’uomo piuttosto. Cosa possiamo e dobbiamo fare di fronte a problematiche come quelle di lupi e cinghiali? Risolvere sparandogli contro? E come ci guardano gli animali? Massimo Wertmüller ci accompagna in una escursione metafisica, surreale, politica, appassionata e divertente su sentieri della poesia e della Storia: inciampa nel mito, tra pastori antichi e moderni, predatori e prede. Nel suo diario di viaggio c’è la saggezza di Trilussa e quella di Lucrezio, ci sono le sonorità, le musiche, i richiami della natura evocati per noi dalle note e dagli effetti di Pino Cangialosi. Alla ricerca del lupo: senza sentieri, mappe, pregiudizi. Per trovarsi uno di fronte all’altro. Nell’habitat del lupo, dove lui è il padrone, l’individuo, e noi le prede. Un viaggio poetico e irriverente per una nuova politica della Natura, per salvare il nostro pianeta dallo sfruttamento e l’autodistruzione.
organizzatore: Fondamenta srl