AMERICA AMERICA
TEATRO DI VILLA LAZZARONI ROMA (RM)
22-03-2025 ore 21:00
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.
HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it
AMERICA AMERICA
Sarà in scena sabato 22 marzo al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo America America di Giuseppe Fava, con la Compagnia Metis Teatro, regia di Alessia Oteri.
America America è l’interpretazione fantastica di una grande epopea umana che influì profondamente sulla vita di due popoli, quello siciliano e quello americano, all’inizio del ‘900. La rivoluzione dei Fasci siciliani e l’emigrazione di milioni di italiani del Sud verso il nuovo mondo. Narra un’autentica ed eccezionale pagina di storia, forse dimenticata e che, tuttavia, nel bene e nel male, lasciò il suo segno definitivo sull’evoluzione della civiltà occidentale. In America America rivive come materia di spettacolo, tutto l’immenso e pressoché sconosciuto patrimonio artistico popolare, le musiche e i canti di amore, di solitudine, di nostalgia, di dolore, e speranza espressi dalla misteriosa e tragica anima popolare siciliana. E c’è anche un dato affascinante e terribile: l’anima siciliana di oggi si può cantare con le stesse parole, la stessa musica di quel tempo.
organizzatore: Fondamenta srl