RICCARDO SINIGALLIA con Laura Arzilli
Auditorium Sant'Agostino BENEVENTO (BN)
23-05-2025 ore 21:00
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.
HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it
RICCARDO SINIGALLIA con Laura Arzilli – Concerto A cuor leggero
opening: Fabrizio Coppola
“Ci siamo fermati ad ascoltare.”
Così nasce A cuor leggero, un concerto che non cerca l’inedito a tutti i costi, ma riscopre le canzoni già scritte come nuove occasioni di incontro. Un viaggio sonoro intimo, essenziale, sincero. Riccardo Sinigallia torna sul palco accompagnato dalla complice di sempre, Laura Arzilli – bassista e voce raffinata, al suo fianco da più di vent’anni – e da Maurizio Loffredo al mix, per un’esperienza acustica accogliente e profonda. Nessuna finzione, solo canzoni che continuano a parlarci, anche quando sembrano in silenzio. Un concerto fatto di ascolto, condivisione e leggerezza: quella che arriva solo quando si è davvero pronti a stare insieme.
Fabrizio Coppola
Si intitola Heartland il quinto disco del songwriter e scrittore milanese. È un disco sulla perdita, sull’abbandono, sulla fine delle cose e sulla forza da ritrovare. E allo stesso tempo è un disco sulla luce, sull’azione come generatrice di senso, sul cammino da compiere qualunque sia la direzione scelta, sulla fiducia e sulla responsabilità personale. Con testi poetici che affrontano l’esperienza umana nel suo complesso, dalle tematiche intime e personali a quelle di sfondo sociale, dai lavori di Fabrizio Coppola emerge sempre un’umanità in lotta, magari dolente e ferita, ma mai intenzionata a sventolare la bandiera bianca. In concerto dà vita a uno spettacolo lirico e coinvolgente, affilato e luminoso.
Folk rock d’indole pop, ispirazione statunitense e scrittura personale. Coppola canta la vita, l’imperfezione, in sintesi la bellezza. Barbara Santi, Rumore