RITORNANTI, OMAGGIO A ENZO MOSCATO
HORTUS CONCLUSUS BENEVENTO (BN)
30-08-2024 ore 20:45
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.
HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it
Ritornati, Omaggio a Enzo Moscato,
30 Agosto 2024, Hortus Conclusus,
ore 20:45
Dopo aver debuttato come monologo nel 1994, nel 2001 “Ritornanti” di Enzo Moscato appare al Festival di Santarcangelo in una veste plurale, che vede il poeta-drammaturgo affiancato dalla storica sodale di scena Cristina Donadio, nelle spiazzanti e malinconiche vesti di Little Peach, una stripteuse son malgré, e da un bambino di pochi anni, Giuseppe Affinito, cresciuto con lui, evocazione del Monaciello.
Oggi Ritornanti, maturo del tempo trascorso, delle esperienze raccolte, vuole essere un atto d’amore, un evento poetico in memoria dell’insostituibile figura di Enzo Moscato. Un’occasione, quindi, che fa dell’atto liturgico-teatrale in sé del “ritorno” un evento di confronto e collegamento tra mondi eterni, atemporali, dove l’orfananza non sarà mai vissuta come assenza del poeta.