IL CANTO DEL MARE - M. DE GIOVANNI

HORTUS CONCLUSUS BENEVENTO (BN)

29-08-2024 ore 20:45

logo-18app logo-carta-del-docente Carta giovani e carta del merito

Questo evento è acquistabile anche con 18App, Carta del Docente e Carte Cultura.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it

IL CANTO DEL MARE - M. DE GIOVANNI

Il canto del mare di Maurizio de Giovanni
29 Agosto 2024, Hortus Conclusus,
ore 20:45


"Le sirene non sono pesci con il rossetto. Sono donne terribilmente seducenti. Vivono tra gli uomini. Abitano gli stessi luoghi, ma non vivono nello stesso tempo. Vengono da una profondità̀ di millenni, sono al di sopra della vita e della morte. Hanno uno sguardo lungo sul passato. E non hanno dimenticato l’offesa di Ulisse. Sono vestali e vittime del loro segreto. Le sirene non sono pesci, sono donne di mare e del mare hanno la voce e l’immensità̀. Le sirene sono donne di mare e sanno quali sono le ore in cui è il mare a governare e a restituire alle pietre la parola negata."
Maurizio de Giovanni, rinarra Maruzza Musumeci di Andrea Camilleri, e rende omaggio al più grande narratore italiano La riscrittura di una storia straordinaria: in cui si intrecciano mito, storia e molto altro. Un racconto poetico dolce e imprevedibile come l’acqua del mare.
Maruzza è bellissima, ha una voce melodiosa, è dolcissima e spietata. Maruzza è una sirena. Ed il cunto di una sirena è il filo rosso di questa storia nella quale una saga familiare ad ampio respiro si intreccia con l’evocazione di tempi perduti , le leggende del Mediterraneo e la poesia che due autori straordinari intrecciando le loro parole non sommano, ma moltiplicano

di e con: Maurizio de Giovanni
e con: Rosaria De Cicco, Paolo Cresta, Marianita Carfora, Giacinto Piracci, Rocco Zaccagnino
Adattamento e regia: Annamaria Russo
A cura di Il Pozzo e il Pendolo

[QUI IL PROGRAMMA COMPLETO]

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.

HELP DESK ITICKET

0863 25 842 info@i-ticket.it