RETROTERRE | CESARE BASILE - OSSO SACRO - FUJENTI

AUDITORIUM SPINA VERDE BENEVENTO (BN)

15-11-2024 ore 20:00

logo-18app logo-carta-del-docente Carta giovani e carta del merito

Questo evento è acquistabile anche con 18App, Carta del Docente e Carte Cultura.

Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".

Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.

HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it

RETROTERRE | CESARE BASILE - OSSO SACRO - FUJENTI

CESARE BASILE - OSSO SACRO - FUJENTI
Auditorium Spina Verde – Benevento

Per la prima edizione di Retroterre sul palco ci sarà un artista importante come Cesare Basile che presenta il suo nuovo album Saracena, disco dedicato al dramma palestinese e alle diaspore degli ultimi. Prima di Basile ci saranno gli Osso Sacro, progetto che dal suo debutto con il lavoro Urla dal Confine si sta facendo conoscere a livello nazionale con la vittoria al Premio Parodi e al Premio Dubito. Ad aprire la serata i Fujenti, anche loro hanno appena pubblicato il loro debut album “Benedica”. 

Cesare Basile
è un musicista compositore siciliano attivo sulla scena dai primi anni ottanta. Ha fatto parte di band seminali dell’underground italiano come Candida Lilith, Kim Squad, Quartered Shadows.
Il suo esordio solista è del 1994 quando, conclusa l’esperienza berlinese con i Quartered Shadows, pubblica l’album La Pelle cui seguono fino al 2019 dieci album in studio e un live.
Ha collaborato con diversi nomi della scena italiana e internazionale fra cui John Bonnar (Dead Can Dance), John Parish, Hugo Race, Steve Wynn (Dream Syndacate), Stef Kamil Carlens (Deus), Robert Fisher (Willard Grant Conspiracy), Sanou Ag Ahmed (Terakaft, Tinariwen), Nada Malanima, Manuel Agnelli (Afterhours), Alfio Antico.
Dal 2013 la sua ricerca musicale è dedita alla musica popolare afro mediterranea declinata letterariamente attraverso l’uso della lingua siciliana.
Vincitore di due Premi Tenco (uno rifiutato per motivazioni di lotta politica) pubblica oggi per Viceversa records “SARACENA”, album dedicato al dramma palestinese e alle diaspore degli ultimi.

Biglietti per questo evento non sono al momento disponibili.

HELP DESK ITICKET

0863 25 842 info@i-ticket.it