ASSO DI MONNEZZA Il traffico illecito dei rifiuti in Italia
TEATRO DI VILLA LAZZARONI ROMA (RM)
18-02-2024 ore 17:30
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.
HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it
ASSO DI MONNEZZA Il traffico illecito dei rifiuti in Italia
di e con Ulderico Pesce
Lo spettacolo racconta il traffico illecito dei rifiuti urbani, e soprattutto industriali, che strangolano il Paese in una morsa di malaffare e inquinamento spesso mortale. Al centro la storia di Marietta e della sua famiglia. Il balcone della sua casa, alla periferia di Napoli, si affaccia su una discarica, dove da quarant’anni sono state sversate tonnellate di rifiuti. I fumi tossici le hanno portato via tutta la famiglia: i genitori e una sorella stroncati da tumori. E così sarà -da sposata - nella nuova casa di Giugliano, dove spunterà un’altra discarica. Dove arriva Marietta arrivano le discariche. Dopo una visita a Roma, dalla sorella, Marietta scopre la “raccolta differenziata”, che cercherà di suggerire agli amministratori comunali di Giugliano. La farà lei da sola, con l’aiuto dei due figli. Ma mentre lei la raccoglie, il marito la “nasconde”, trafficando
illegalmente con i rifiuti industriali provenienti dal Nord. Spettacolo di teatro civile, Asso di Monnezza lancia un dolente e rabbioso messaggio di rivolta contro la criminalità ambientale e il degrado dei territori che ne discende.