IL BARDO: VIAGGIO NELL'IGNOTO
TEATRO FRANCIGENA CAPRANICA (VT)
08-09-2024 ore 21:00
Segui la normale procedura di acquisto avendo cura di ordinare un solo biglietto e completa l'ordine selezionando tra i sistemi di pagamento "paga con 18App" oppure "Paga con carta del docente" oppure "Carte Cultura".
Riceverai una mail con i dati per generare il codice di pagamento da inviare a i-Ticket per completare l'ordine.
HELP DESK ITICKET 0863 25842info@i-ticket.it
Il bardo: viaggio nell'ignoto,
08 Settembre 2024, Teatro Francigena
ore 21:00
di William Shakespeare con MAMADOU DIOUME - PRIMA NAZIONALE
regia di Gina Merulla con Francesca Rafanelli, Francesca Mastroddi, Luciano Masala, Damiano Allocca, Lorenzo Colombo, Marco Chiappini, Antonella Prodon, Julia Tola, Fabrizio Ferrari.
Shakespeare presenta nelle sue opere una spiccata contemporaneità perché parla dell’essere umano nella sua dimensione più interiore. Lo spettacolo secondo i canoni del Teatro di Ricerca ripercorre le emozioni più profonde dell’animo umano attraverso la parola shakespeariana traslata in immagine.
Con la regia di ricerca visionaria e innovativa di Gina Merulla lo spettacolo darà spazio alle potenzialità espressive di grandi classici del teatro shakespeariano rielaborandoli secondo codici moderni. Inoltre l’energia strabordante del Maestro Mamadou Dioume, attore e collaboratore di Peter Brook, sarà il perno di una performance che mira a mettere al centro del lavoro teatrale la potenza del gesto affiancato alla grandiosità unica ed eterna della parola del Bardo. Un lavoro quello della coppia Dioume-Merulla che giunge dopo una serie di spettacoli (Il Quarto Vuoto, Apartheid, Edipo a Colono etc) in cui i due hanno sempre più collaudato la loro intesa fino alla massima maturità del rapporto artistico.
Per partecipare a tutti gli eventi è possibile acquistare ABBONAMENTO "TOTAL IMPACT".