MATMOS + Okapi + Simone Memè - iTicket - Prevendita

Prevendita Biglietti


Data: Lunedì 17 Luglio 2017
Luogo:VILLA ADA

MATMOS + Okapi + Simone Memè



I #Villaggipossibili di Villa Ada Roma Incontra Il Mondo ospitano la Musica oltreoceano dei Matmos, pronti a farci viaggiare dal rock alla musica elettroacustica.
Guest: Økapi & Simone Mem`

Matmos
Matmos e' il sorprendente duo elettronico formato a San Francisco a metà degli anni 90 da M.C. Schmidt e Drew Daniel.
Il loro e' stato sin dall’inizio un coerente e progressivo studio sonoro sull’uso di suoni organici, una vera e propria ‘musique concr`te’ in versione pop, unita a matrici ritmiche radicate nel pop elettronico. Una ricerca originale e coraggiosa, che li ha portati ad essere considerati riconosciuti maestri nell’uso delle più bizzarre fonti sonore, come pagine di libri, fischi, baci, fiori, umori organici, interventi chirurgici, microfoni a contatto sul corpo, insetti, o di qualsiasi oggetto, animale, persona od azione possa produrre un suono utile, per poi manipolarlo fino ad ottenerne forme e melodie di sorprendente fruibilità, a cui spesso vengono sovrapposti strumenti musicali tradizionalmente intesi. Un lungo percorso che li ha portati a collaborare anche con BJORK nel 2001, divenendo parte della sua band in due tour mondiali.

Økapi e la Aldo Kapi Orchestra + Simone Memé.
Una parabola plunderfonica, e' quella di Økapi, attraverso l’immaginario musicale di Olivier Messiaen, compositore francese del XX secolo. Messiaen ha spinto la composizione classica attraverso i territori della sperimentazione, animato da verticalità spirituale e attenzione ai suoni terrestri. Messiaen amava la musica della natura. Per tutta la vita viaggiò cercando di trascrivere su pentagramma i versi degli uccelli. Økapi e' partito da lì. Da abile collagista elettronico, ha decostruito con pazienza tutta la sterminata produzione musicale di Messiaen per omaggiarlo con un suo, inedito, catalogo ornitologico suddiviso in tre movimenti: amore umano, amore divino, amore per la natura.

Apertura botteghino: h: 20.00
Apertura cancelli: h: 20.30
Opening Act: h: 21.30
Inizio Concerto: h: 22.30

CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA E ACCESSO ALL'EVENTO:
1. Ora inizio 22:30 Apertura Cancelli ore 20:00
2. Eventuali richieste di cambiamento della data dei biglietti possono essere autorizzate esclusivamente dall'Organizzatore ed allo stesso rivolte.
3. Al perfezionamento dell'acquisto, i biglietti saranno inviati per email in formato elettronico (print@home) alla casella di posta elettronica che indicherete qui nello step successivo.
4. I biglietti print@home che riceverete devono essere stampati(e' possibile utilizzare sia stampanti inkjet che Laser), vi permetteranno di accedere direttamente allo spettacolo senza la necessità di dover effettuare alcun cambio, ma esclusivamente una validazione del biglietto stesso tramite lettura del Codice a Barre o QR presente sul biglietto stesso



HELP DESK iTICKET
0863411830 | info@i-ticket.it